B Heroes – presentazione del progetto alla stampa

Conferenza 1

L’oggetto della comunicazione
B Heroes è il progetto promosso da Fabio Cannavale, presidente di lastminute foundation e Ceo di lastminute.com group con la collaborazione di Intesa Sanpaolo dedicato alle startup italiane. Un progetto partito con la selezione di oltre 500 startup con l’obiettivo di individuarne 12 per dar vita ad un programma di accelerazione in cui sono coinvolti i migliori imprenditori e manager italiani in una dinamica peer to peer. Il programma avrà una ribalta TV che seguirà le fasi finali.

Obiettivo 
Inserire il progetto nel dibattito sulla formazione e qualificazione dei nuovi imprenditori come opportunità di sviluppo del paese.

Strategia 
Un percorso di sviluppo di contenuti e seeding di notizie che hanno accompagnato la nascita del progetto fin dalle prime fasi attraverso un piano definito di coinvolgimento di stampa specializzata e stampa a larga diffusione. Il seeding ha preceduto il lancio ufficiale che è avvenuto a 100 giorni di distanza dalla prima comunicazione in una conferenza stampa a larghissima copertura.

Eidos 
Abbiamo selezionato le testate specializzate sui temi dell’innovazione e delle startup coinvolgendole con modalità differenti e offrendo loro la possibilità di anticipare i temi del progetto entrando in relazione con gli imprenditori coinvolti. Abbiamo individuato e gestito alcune esclusive che hanno annunciato l’avvio delle fasi di selezione e l’obiettivo del progetto. Abbiamo creato un interesse crescente che ha permesso di raccogliere oltre 40 giornalisti delle principali testate giornalistiche in occasione della conferenza stampa di lancio. L’attività ha prodotto oltre 120 pubblicazioni sulle principali testate nazionali.