Tempo, storico brand dei fazzoletti di carta, nuovo cliente Eidos

Gennaio 2013

Logo_Tempo_RGB

Gennaio 2013 - Supporto strategico, valorizzazione delle attività territoriali, media e blogger relation e sponsorizzazioni. Eidos - la forza delle idee, società di relazione pubbliche con 28 anni di esperienza, guiderà il brand Tempo attraverso la sempre maggiore complessità delle relazioni pubbliche in epoca digitale. “Abbiamo impostato quest’anno affidando un peso rilevante alla strategia di comunicazione che oggi deve essere sempre più crossmediale ecco perché, in seguito a una approfondita consultazione abbiamo scelto Eidos-la forza delle idee. Un partner che ci garantisce esperienza, comprensione e capacità di gestione con uno sguardo aperto dalla comunicazione pr tradizionale all’innovazione del digitale” - dice Ornella Mirra Marketing Manager Tempo Italia.

L’ottimizzazione e la coerenza comunicativa delle iniziative attraverso un chiaro fil rouge è il compito affidato all’agenzia di Cinzia Fiaccadori che gestirà un ampio progetto in sinergia con Mencompany per le attività territoriali, Carat che pianifica e la creatività ADV di Publicis che vedrà il brand di fazzoletti e carta igienica protagonista di iniziative sul territorio e sulla rete. A Eidos la gestione degli strumenti digital (sito corporate, pagine facebook e social media) delle media relation e delle blogger relation. “Eidos da 28 anni sul mercato, è pronta a raccogliere la sfida che un brand storico e con una notorietà altissima ha lanciato all’agenzia per comunicare prodotti che appartengono alla quotidianità di tutti noi e che aspettano solo buone idee per rompere abitudini e tabù come quello della carta igienica”, dice Cinzia Fiaccadori da sempre a capo di Eidos-la forza delle idee.

Il primo appuntamento a febbraio per celebrare l’inverno e la “Magia del Tempo” con protagonista una “Boule del Neige” gigante (ideata da Mencompany) sarà presente a Venezia e a Milano e sarà sostenuto da iniziative di ufficio stampa e iniziative digital su Facebook, dove la Boule de Neige diventa virtuale ed è protagonista di un concorso. Il team dedicato al brand, oltre all’ AD, vedrà la presenza dei partner Laura De Caroli, Mariaclara Nitti, e degli account specialist Cristina Scateni per il digital e Eugenia Montanaro e per le media e le blogger relation.