Rigamonti- Maratona Dles Dolomites 2018

Roverato_alimentazione 2

Obiettivi

Accrescere la visibilità del brand Rigamonti tra un pubblico di sportivi e amanti della bike attraverso i social network ( Facebook, Instagram e Twitter) proprietari e non, creando buzz in rete ed generando engagement con i contenuti prodotti.

Associare il brand Rigamonti al tema della Montagna, della salubrità delle vette italiane per esaltare l’importanza della specificità della sua lavorazione.

 Strategia

Coinvolgere influencer del mondo bike per far raccontare loro la preparazione attraverso consigli mirati e l’esperienza live della Maratona, comunicando la bresaola come alimento ideale per gli sportivi.

Eidos Abbiamo coinvolto gli influencers Andrea Lasagna (Life in Travel e Igerscycling) e Giordano Roverato (Viagginbici) chiedendo loro di ideare consigli dedicati ai momenti più importanti della loro preparazione in vista della Maratona dles Dolomites : alimentazione, preparazione atletica, allenamento outdoor e manutenzione/preparazione della bike. Questi contenuti sono stati pubblicati sui social proprietari e inseriti in un format grafico dedicato. Il giorno della Maratona i due bikers hanno raccontato live l’esperienza attraverso i loro canali Facebook, Twitter e Instagram per poi dedicare due post sui loro blog al termine dell’evento. Gli hashtag di riferimento #bresaolaRigamonti4fit,#bresaolaRigamonti e #mdd32 sono stati utilizzati e ripresi in tutti i post prodotti, con utilizzo @rigamontisalumi sui social non proprietari. L’attività è stata inoltre supportata da investimento ADV sulle piattaforme proprietarie Facebook e Instagram. I risultati   L’attività ha prodotto 90 contenuti che hanno raggiunto complessivamente + 405.188 utenti e generato + 39.453 interazioni sui social network.